Fantasyclimbing Milano - Tecnica di arrampicata in strapiombo.

Una sequenza di movimenti fondamentali dell’arrampicata applicati ad un semplice problema di boulder su parete strapiombante.

L’obiettivo è di raggiungere il Top risparmiando al massimo le energie, sfruttando i movimenti tecnici che permettono di lavorare con le braccia distese.

Rispetto alla disposizione, alla dimensione e forma di appigli e appoggi la sequenza proposta dallo start al Top è composta da: lolotte, bilanciamento interno, lolotte, laterale, bilanciamento esterno in laterale.

Trattandosi di un boulder di facile risoluzione e implicito che può essere anche affrontato e risolto con altre sequenze di movimenti, come i bloccaggi in posizione frontale o dei lanci dinamici.

 

NEWS

CORSO DI ARRAMPICATA - Milano - Laboratorio Fantasyclimbing

Lunedì 5 Maggio 2025 presso il laboratorio Fantasyclimbing in via Luchino del Maino 7 a Milano si terrà la presentazione del corso di arrampicata ‘Il corpo in movimento". Il corso di 8 lezioni si terrà con cadenza mono settimanale nella serata di LUNEDI' a partire da lunedì 12 Maggio. 

Per partecipare alla serata di presentazione è richiesta la prenotazione
scrivendo all’indirizzo

 info@fantasyclimbing.com

 

 

 

 

Ultimi articoli