-Istruttore Societario F.A.S.I.
-Istruttore di Alpinismo del C.A.I.
-Istruttore di Nazionale di Arrampicata Libera del C.A.I.
-Istruttore della Scuola Regionale Lombarda di Alpinismo e Arrampicata Libera del C.A.I. per i corsi di formazione per Istruttori di Arrampicata Libera e Alpinismo.
Arrampicatore dall'età di 3 anni.
A 17 anni abbandona una brillante carriera come giocatore di basket barattando un campionato in serie D con un corso di roccia alla Scuola Parravicini del C.A.I..
Il baratto avrà serie conseguenze:
A 19 anni entra come aiuto istruttore nella Scuola Parravicini e inizia un'oltremodo brillante carriera contraddistinta da titoli e allori raccolti in ogni dove:
- Istruttore di Alpinismo del C.A.I. nel 1985
- Istruttore Nazionale di Arrampicata Libera del C.A.I. nel 1995
- Istruttore Societario della F.A.S.I. nel 2004
- Direttore di corsi di Roccia, Ghiaccio, Alpinismo e Arrampicata per la Scuola Parravicini
- Istruttore della Scuola Regionale Lombarda di Alpinismo e Arrampicata del C.A.I. per i corsi di formazione per Istruttori di -Arrampicata Libera
- Dal 1997 Direttore della Scuola Nazionale d'Alta Montagna "Agostino Parravicini" del C.A.I. Milano, una delle scuole di -alpinismo e arrampicata più prestigiose d'Italia: di sicuro la più scombinata e divertente scuola del C.A.I. da dirigere.
Si potrebbe andare avanti ma è meglio fermarsi qui: ora Fantasyclimbing si inserisce come nuova stimolante evoluzione.
Tante esperienze didattiche e organizzative importanti che non hanno mai intaccato uno spirito libero e appassionato che ha trovato e trova nell'arrampicata una fantastica forma di espressione.
Nel corso di tutti questi anni fa anche Alpinismo e Boulder, apre vie nuove e arrampica in falesia. Sperimenta tecniche di allenamento e coltiva la passione per la musica suonando le tastiere in un duo elettronico con Roberto Presterà.