Un tranquillo week end in Val masino.
Tutto comincia nella “nostra” palestra come al solito, controllando disponibilita, ipotizzando date, giorni, dando uno sguardo alle previsioni. Cosi si fissa un week end e poi si parte per l’organizzazione dell’ormai tradizionale Raduno fantasy in val Masino.
Il posto è pronto ad accoglierci, Iris oramai è una nostra grande amica e sempre disponibile. e quindi vai a programmare..mandare mail..raccogliere adesioni..o mamma mia quanti siamo…forse non ci stiamo nella mansarda..ma forse ci sono delle stanze..o una nuova struttura..ma si che alla fine ci stringiamo e ci divertiamo !!
Ma l’imprevisto è dietro l’angolo…e allora ecco la frana sulla statale che fa allungare la strada (chi dice di un ora, chi di 2 ore, chi suggerisce di fare l’altro ramo del lago e chi come Marcone lo fa e ringrazia per lo splendido panorama, certo meno per le 2 ore di troppo a guidare dietro un autobus di linea!!)
Poi il meteo..oddio piove..danno bruttissimo..allora vai con i piani B..contattiamo le terme..prezzo politico per i fantasyclimber
E nel frattempo arrivano le prime defezioni: chi non se la sente più dato il brutto tempo (ma non ha capito che la cosa fondamentale è LA COMPAGNIA!!) chi decide di arrivare sabato, chi aveva capito che si andava in tenda, e alla fine anche il nostro GURU ci abbandona per il saggio musicale di Riccardo, Marta e Caterina (per questo è assente giustificato e gli vogliamo bene lo stesso!)E finalmente…si parte! Appuntamento da Bertoni venerdì sera…la strada scorre abbastanza bene ed il primo gruppetto è già da Iris alle 2030, si prende possesso della mansarda, cena lauta e poi mega partita di calcetto…che ci devasta ma che è al solito uno spasso…arrivano gli altri…si beve e si chiacchiera e ci si prepara per il giorno seguente. Ma se si guarda fuori si vede una bella stellata..vai che forse questo meteo ogni tanto sbaglia anche le previsioni!
E allora sabato mattina niente acqua..certo temperature polari..iniziare con le scarpette sul granito è dura, ma piano piano ci si prende la mano..c’è chi va da primo, chi è la prima volta che arrampica fuori, ci si diverte, come al solito, oramai i fantasyclimbers sono un gruppo che non tradisce mai!
Chi smangiucchia qui e la, chi ad un certo punto deve mangiare e si va al ristorante, chi invece continua fino allo sfinimento…
Poi via dal sasso e tutti da IRIS per gli immancabili pizzoccheri e la partita di calcetto..ma questa volta siamo troppi..squadre da 10 contro 10..ingestibile!!!,
Fuori si vedono ancora le stelle…e infatti domenica le temperature sono più umane del giorno prima. Arriviamo in falesia alle 9..occupiamo il Sasso Remenno…e fino alle 17 si va su, giù, si chiacchiera, c’è chi sparisce per poi ricomparire con un bel sorriso dopo un paio d’ore, chi va a passeggiare, chi si gode il sole, il sasso e gli scalatori!
Ed in un attimo è già ora di tornare….nella strada del ritorno niente traffico..forse i più sono stati spaventati dal brutto tempo…ma noi fantasisti, che ci abbiamo creduto..abbiamo passato proprio un bel week end. in compagnia e gia pronti ad organizzare il prossimo weekend ed il prossimo raduno!
Ga & Betto