Anche quest’anno un bel gruppo di Fantasyclimber ha invaso la Valle Stretta nella zona di Bardonecchia.
Il luogo si presta per lo svolgimento di varie attività, dall’arrampicata con monotiri e vie multi pitch, alle escursioni e a piacevoli camminate.
Per chi preferisce rilassarsi in natura senza affaticarsi, la valle offre incantevoli posti con verdi prati, torrenti e alberi ombrosi per una serena siesta.
Il gruppo dei Fantasyclimber, costituito da piccoli e grandi climber, esperti e appena ‘iniziati’ all’arrampicata, per ogni livello e grado di difficoltà, ha invaso tutti i monotiri disponibili.
Qualche climber appena ‘iniziato’ è stato dotato di scarpette tipo slip&fun gentilmente prestate dall’amico di turno.
Una giornata intensa e divertente anche se segnata da un piccolo incidente di percorso avvenuto alla nostra Ninja, che ingaggiando su uno dei tiri più impegnativi della parete ha mancato un appiglio volando nel vuoto per……..metri e metri, avvitandosi con un triplo carpiato per poi schiantarsi contro la parete, poco ricettiva per un impatto così violento.
Alla base della parete l’assicuratore che aveva tenuto il volo della Ninja, con grande preoccupazione e voce tremolante, le ha rivolto una domanda: ‘Ti sei fatta male?….come stai?’
La risposta è giunta serena e decisa: ‘Non è successo niente. Mi sono solo rotta la caviglia……’
Grande ammirazione per la nostra Ninja, che appena scesa alla base della parete è stata accolta dai Fantasyclimbers con grande affetto e calore.
Dopo essere stata visitata da Stefania, il medico ufficiale del Fantasy, il Pirata e il Mantega l’hanno introdotta nell’auto di Betto, che istantaneamente l’ha trasportata al primo Pronto Soccorso disponibile per le cure del caso.
La sera ci si è ritrovati presso un ristorante tipico della Val Chisone.
La nostra Ninja con un’entrata trionfale da eroe di altri tempi ha mostrato i segni prodotti dalla caduta: un bel gambaletto di gesso, niente rottura ma pesante distorsione.
In ogni caso una bella serata con un’allegra compagnia a conclusione di una giornata intensa e piena di emozioni.
Alla prossima